Contro il prepensionamento dei peluche

Contro il prepensionamento dei peluche

Il Lions Club Thiene Colleoni nell'ambito del proprio servizio di outplacement, valuta candidature di peluche volenterosi, che vogliano misurarsi in un nuovo ambiente lavorativo e raccogliere la nuova importante sfida di accompagnare nella sua crescita un nuovo piccolo amico. Per ogni informazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - pagina facebook: @thienepeluche

Giovedì, 13 Giugno 2019 13:32

Rally di Albania. Ancora C.P.P.

Scritto da

Sono partiti alla volta dell’Albania i 100 peluche del C.P.P., per questa occasione preparati dai “giganti” di Energia & Sorrisi, un’associazione che al grido “Coe ciaccole no se impasta fritoe" (con e chiacchiere non si impastano le frittelle), raccoglie, inscatola, cataloga, trasporta e consegna materiali nei villaggi, nelle scuole, negli ospedali e negli orfanotrofi che incontra lungo i percorsi della gara più vecchia dei Balcani, la “Rally Albania”.

Martedì, 21 Maggio 2019 13:37

Rapito Maxi Minion in attesa del ricollocamento

Scritto da

Non si placano i furti di biciclette, complice la pioggia che attutisce i rumori. Anche durante lo scorso fine settimana ignoti hanno forzato un garage nel quartiere Borgo Trento a Verona ed hanno rubato una bella bicicletta con un ampio cestino sulla parte anteriore.

Attesi 500 peluche prepensionati in piazza Ferrarin a Thiene (VI) mercoledì 20 marzo 2019 per manifestare a favore del diritto al lavoro. “Il lavoro non è un gioco”. È questo lo slogan che porterà in piazza il CPP e le associazioni sindacali di categoria per una manifestazione nazionale unica nel suo genere a sostegno delle proposte su lavoro e ricollocamento per i peluche.

Ci siamo imbattuti in un interessante articolo di Francesco Seghezzi pubblicato su Il Sole 24 Ore lo scorso primo maggio che analizza gli elementi della trasformazione del mondo del lavoro. Ovviamente non potevamo non sentirci chiamati a contribuire alla ricerca dal momento che il C.P.P. oggi è l’unica organizzazione riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ad offrire un servizio consulenziale di supporto alla collocazione professionale dei peluche su scala internazionale.

Venerdì, 23 Novembre 2018 08:36

MK Onlus e C.P.P.: pura emozione!

Scritto da

Un viaggio che è molto più di un viaggio, un’esperienza, un vivere un mondo diverso, con abitudini diverse. “Il Viaggio dell’emozione” di MK Onlus (www.mkonlus.org) vuole far conoscere i risultati di oltre 12 anni di attività e missioni in Burkina Faso nella lotta contro le malattie killer dei bambini.

Domenica, 02 Settembre 2018 10:06

Il C.P.P. apre a Merano

Scritto da

E' proprio il nostro Distretto Lions 108ta1 lo scenario della prima partnership lionistica del C.P.P. (movimento Contro il Prepensionamento dei Peluche) promosso e gestito dal Lions Club Thiene Colleoni, affermato marchio leader nel settore delle risorse umane.

Venerdì, 17 Agosto 2018 23:02

Dov'è Malishok lo sa il C.P.P.!

Scritto da

Non si contano ormai le missioni internazionali del C.P.P. che focalizza il core business della propria attività di consulenza nell'outplacement “Oltre i confini del Club” coerentemente con la mission del Lions Club Thiene Colleoni che dal 2011 ha fatto proprio questo pay off. 

Giovedì, 16 Agosto 2018 11:25

Il C.P.P. conquista anche Malindi

Scritto da

Terza missione internazionale del C.P.P. (movimento Contro il Prepensionamento dei Peluche).

Domenica, 13 Maggio 2018 18:49

Al CPP si registra il primo rifugiato

Scritto da

Udite udite... la britannica Peppa Pig è stata bandita in Cina: la maialina più amata dai bambini è stata giudicata "sovversiva". Troppe marachelle! Così nei confronti di Peppa Pig e della sua famiglia la piattaforma internet Douyin ha emanato un ordine restrittivo.

Martedì, 27 Marzo 2018 23:23

La prima missione internazionale del CPP

Scritto da

Missione compiuta! Diamo soltanto ora la notizia del successo della prima missione umanitaria internazionale portata a termine dal movimento CPP (Contro il Prepensionamento dei Peluche) attraverso le nuove reclute classe 1980, formate da docenti di madrelingua francese che hanno condotto lo stage in “Psicologia dell'Emergenza” riconosciuto come tirocinio curricolare presso la facoltà di scienze umane e sociali dell'Università Parigi-Descartes.

Sabato, 17 Marzo 2018 14:35

Servizio "Oltre i confini del Club"

Scritto da

Sempre con l'idea di offrire una consulenza di qualità, considerata l'elevatissima professionalità del suo servizio di outplacement, il Lions Club Thiene Colleoni offre la possibilità ai Club Lions simpatizzanti di aprire nuovi uffici in affiliazione commerciale.

Lunedì, 12 Febbraio 2018 21:12

5S dell'OO: un successo!

Scritto da

Prende ufficialmente il via il percorso formativo pensato dal Lions Club Thiene Colleoni nell'ambito del servizio di outplacement volto a favorire la riqualificazione e il ricollocamento dei peluche in cerca di lavoro.

Giovedì, 04 Gennaio 2018 10:45

A.A.A. Cercasi Lavoro

Scritto da

Come è noto il Lions Club Thiene Colleoni offre un servizio di consulenza professionale che supporta il peluche prepensionato in tutte le fasi della ricerca attiva della nuova occupazione, fino al nuovo inserimento nel mondo del lavoro.

La vita media di un peluche con un corretto stile di vita è di circa 150 anni. Sorprendentemente un peluche trova impiego in media per 10 anni. Vive poi una fase di prepensionamento che, in molti casi, porta ad una grave depressione del giocattolo e all'isolamento sociale, spesso in qualche soffitta impolverata.

© 2018 Lions Clubs International - Distretto 108Ta1. All Rights Reserved. Designed By moovioole.srl.