Lions 108Ta1

Lions 108Ta1

Sabato, 06 Giugno 2020 11:25

Nel giorno del nostro compleanno

Quello di oggi è stato un insolito ma importante appuntamento. La votazione online per le cariche distrettuali per l’anno sociale 2020-2021 ha purtroppo sostituito la prevista Assemblea dei Delegati del Distretto Ta1, annullata a causa dell’emergenza sanitaria in atto.

E' stato un anno particolare, difficile ma ricco di spunti per riflettere anche sul futuro della nostra associazione e sui nuovi strumenti che consentono di coinvolgere i soci anche se fisicamente lontani. L'utilizzo di modalità digitalizzate che ha caratterizzato (e caratterizzerà) gran parte del secondo semestre lionistico, ha reso possibile lo svolgimento delle votazioni attraverso la piattaforma Eligo e il cui esito è stato annunciato dal governatore Guido Cella alle ore 18 tramite GoToMeeting: Governatore eletto Leonardo Di Noi del Lions Club San Bonifacio Soave, 3° circoscrizione, Primo Vice Governatore Giorgio Barbacovi del Lions Club Cles, 1° circoscrizione, Secondo Vice Governatore Loredana Bavosa del Lions Club Peschiera, 2° circoscrizione.

Dopo il breve ringraziamento dei candidati eletti, il Governatore Guido Cella ha espresso il proprio sentimento di gratitudine verso gli officer, ripromettendosi di farlo di persona alla prima occasione, ed ha ricordato l'appuntamento del 13 giugno, data in cui si terrà il Congresso Nazionale durante il quale, sempre attraverso la piattaforma Eligo, verrà votata la proposta di service nazionale per il Kairòs.

Mercoledì, 25 Marzo 2020 18:28

350 mila dollari dell'LCIF

I Lions italiani in piena azione nella lotta al Covid-19

350 mila dollari della Fondazione Internazionale (LCIF)

Sabato, 15 Febbraio 2020 10:58

Piano della comunicazione

Come rappresentare e raccontare la prima

organizzazione di servizio al mondo.

VISUALIZZA IL DOCUMENTO

Per scaricare il documento trovi il LINK sotto.

Mercoledì, 01 Gennaio 2020 21:07

I numeri dello screening

Lions, ce l'avete fatta. Insieme, abbiamo aiutato a sottoporre allo screening per il diabete di tipo 2 più di un milione di persone in tutto il mondo!

Il Presidente Internazionale Dott. Jung-Yul Choi desidera ringraziarvi personalmente. Guarda il video.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questo evento senza precedenti. E ricordate che anche se la nostra sfida è finita, c'è ancora molto che potete fare per aiutare. Continuate a lasciare la vostra impronta organizzando uno screening del diabete nella vostra comunità e segnalando il vostro servizio a Lions Clubs International.

Venerdì, 22 Novembre 2019 16:23

Globo, Europa, Italia: bozza di scenario 2020

”Globo, Europa, Italia: bozza di scenario 2020”. E’ questo il tema che verrà trattato il 2 dicembre prossimo (con inizio alle ore 19,00) all’Hotel Crowne Plaza di Verona (via Belgio) dal prof. Carlo Pelanda, politologo, economista, accademico italiano, nonché editorialista di vari giornali tra cui L’Arena.

Giovedì, 14 Novembre 2019 13:20

Al via l'accordo MD108 e Banco Alimentare Onlus

L’accordo di collaborazione fra Multidistretto Lions 108 e Banco Alimentare Onlus per la colletta alimentare 2019, che si terrà sabato 30 novembre, è divenuto operativo con la sottoscrizione del Protocollo d’intesa tra le parti.

Domenica, 20 Ottobre 2019 18:20

Vicini al Giappone

Il tifone Hagibi si è abbattuto con forza sul Giappone, causando inondazioni catastrofiche e frane imponenti, provocando centinaia di migliaia di interruzioni di corrente e milioni di sfollati. Quando si verifica una crisi umanitaria di questa portata, i Lions sono pronti a dare il loro aiuto.

La Fondazione Lions Clubs International (LCIF) sta collaborando con i Lions per fornire un aiuto immediato alle famiglie che si stanno sforzando di tornare alla normalità all’indomani di questo devastante tifone.

Voi potete aiutarle. La vostra generosa donazione alla LCIF ci aiuterà a rispondere alle esigenze delle vittime del tifone Hagibis e ovunque nel mondo quando c’è bisogno del nostro aiuto.

 
VOGLIO FARE UNA DONAZIONE
 

Insieme, quando si verifica un disastro possiamo dare alle vittime la possibilità di ricostruirsi una vita.

Cordiali saluti.

Dott. Jung-Yul Choi
Presidente Internazionale

Gudrun Yngvadottir
Presidente della LCIF

Lunedì, 16 Settembre 2019 15:53

L'Occhio della città intelligente

Arriva “Occhio della città intelligente”, l’app per persone con ridotta capacità visiva.

Il sindaco di Vicenza Francesco Rucco ha presentato oggi il progetto “L'occhio della città intelligente” che, grazie al Lions Club Vicenza Palladio, ha portato alla diffusione dell'omonima APP per smarthphone e tablet per supportare la mobilità autonoma di persone con ridotta o nulla capacità visiva (ipovedenti e non vedenti) nell'ambito urbano di Vicenza.

Giovedì, 19 Settembre 2019 23:08

I Lions di Verona in Prefettura

Lo scorso 12 settembre, nella splendida dimora degli scaligeri a Piazza dei Signori, i Lions veronesi guidati dal Presidente di zona Alberto Marchesini, sono stati ricevuti da Sua Eccellenza il PrefettoDonato Giovanni Cafagna.

Pagina 1 di 23
© 2018 Lions Clubs International - Distretto 108Ta1. All Rights Reserved. Designed By moovioole.srl.