Martedì, 03 Aprile 2018 21:28

    Tutti pronti per il 1° Lions Day 2018

    Scritto da

    E' Trento la prima città che quest'anno ospita il Lions Day, la manifestazione più attesa dell'anno in cui i Lions del Distretto scendono in piazza per raccontare cos'è il lionismo attraverso il service.

    Nei giorni dal 22 al 25 marzo scorso alcuni soci del Lions Club Schio hanno partecipato ad un viaggio a Tunisi per rinnovare la cerimonia di gemellaggio con il Lions Club Tunis Dojen, gemellaggio che si era svolto a Schio il 12 maggio del 2017.

    Venerdì, 23 Marzo 2018 15:49

    22 Marzo, la Natura per l’Acqua

    Scritto da

    Il 22 marzo è stato indicato dalle Nazioni Unite, sin dal 1992, quale Giornata Mondiale dell’Acqua, The World Water Day. Quest’anno il tema preso in esame è “ La Natura per l’Acqua “, Nature for Water. Ovvero l’affidamento alla natura, alle sue leggi e ai suoi tempi, della salvaguardia del bene comune acqua, portando, per quanto possibile, ai minimi termini, ogni intervento dell’uomo. Scrivo sopra, “per quanto possibile”, in quanto molte tragiche alluvioni sono accadute per l’incapacità e l’incuria dell’uomo, ma tante altre sono state evitate proprio grazie al virtuoso intervento dell’uomo.

    Domenica, 18 Marzo 2018 18:22

    I Lions di Rovereto incontrano il MART

    Scritto da

    Serata speciale e molto importante quella vissuta dai Soci dei tre Lions Club di Rovereto venerdì’ scorso 8 marzo al MART di Rovereto. Su precisa iniziativa voluta congiuntamente dai tre Presidenti Massimiliano Guidi, Marco Manica e Claudio Caprara, più di cento persone tra Soci Lions, parenti ed amici, sono state cordialmente accolte dal Direttore del Museo dr. Gianfranco Maraniello nella bella Sala Conferenze.

    Domenica, 18 Marzo 2018 10:27

    Al via la formazione dei nuovi officer

    Scritto da

    La formazione dei nuovi officer di club è il punto di partenza per impostare il nuovo anno sociale. A tal fine il Distretto ha organizzato due incontri di preparazione ai nuovi ruoli.

    Innanzitutto devo ringraziare il nostro Governatore Maria Enrica che è riuscita a presenziare al convegno "Combattere la fame", modificando, con sacrificio personale, i successivi spostamenti del giorno dopo a Milano (spero ci sia riuscita). E il cerimoniere distrettuale Elda Sosi sempre disponibile. Poi ringrazio il PDZ Carlo Manfroni e il presidente distrettuale Leo Daniele Zandaval che hanno dimostrato che i giovani Lions e Leo sono impegnati con il cuore e con concrete iniziative nel dare un contributo a questo tema che sappiamo bene si incrocia con il tema della povertà.

    La Libertà è un diritto universale, la Responsabilità e la Verità assieme costituiscono un dovere morale. Sono le due facce di una stessa medaglia, con cui l’essere umano può premiare la propria vita, con cui può arricchire tutte le sue attività. Tra cui, certamente, una delle più nobili è la Politica.

    Sabato, 24 Febbraio 2018 20:32

    La crescita associativa del Lions Club Schio

    Scritto da

    Grande momento di crescita associativa per il Lions Club Schio. Durante l'incontro conviviale di giovedì 15 febbraio abbiamo avuto il piacere di avere sette nuovi soci che sono entrati a far parte della nostra grande famiglia lionistica.

    E' stato un onore ed un piacere avere con noi il nostro governatore, Maria Enrica Cecchini che ha spillato i nuovi soci e ha ricordato la sua serata di entrata nel Lions Club Trento Clesio qualche anno fa. Diamo un caloroso abbraccio di benvenuto a: Carla, Enrico, Gianni, Lorenzo, Luigi, Marco, Simonetta. Siamo certi che questi nuovi soci porteranno una nuova carica ed una ventata di novità al nostro club e sapranno dare il loro personale contributo ai nostri service, all'insegna del nostro motto "We Serve".

    Lunedì, 19 Febbraio 2018 23:30

    Obiettivo raggiunto!

    Scritto da

    Raggiunto l’obiettivo di raccolta di 30 milioni di dollari

    La LCIF – Lions Clubs International Foundation ha raggiunto il proprio obiettivo di raccolta di 30 milioni di dollari entro il 31 dicembre 2017! Questo traguardo, reso possibile dalla generosità dei Lions di tutto il mondo, ha permesso di ottenere grandissimi risultati:

    • 87,8 milioni di bambini vaccinati
    • 97,8 milioni di dosi di morbillo acquistate
    • 61.000 decessi futuri evitati

    I club del nostro distretto hanno contribuito negli ultimi mesi con oltre 17.000 Euro, dimostrando la voglia di essere protagonisti anche in questa campagna LCIF.

    Ma non è finita: la raccolta a favore della lotta contro il morbillo continua almeno fino al 30 giugno 2018!

    LCIF e Gavi Alliance vogliono continuare a collaborare e stanno programmando la “Fase 2” della campagna contro il morbillo, che prevede l’inoculazione della seconda dose (richiamo) e la vaccinazione in altri paesi africani non ancora raggiunti dalla nostra attività. LCIF continuerà pertanto a raccogliere donazioni a favore della campagna contro il morbillo: in questo modo sarà possibile aumentare la copertura in numerosi paesi nel mondo. A tutti voi, i veri protagonisti di questa campagna, va il ringraziamento della LCIF per avere reso possibile il raggiungimento di questi importanti obiettivi, nella certezza, che i grandi risultati raggiunti insieme vi spingano a continuare in questo insostituibile supporto alla nostra Fondazione Internazionale.

    Lunedì, 19 Febbraio 2018 23:22

    Campionato Distrettuale di Sci

    Scritto da

    CAMPIONATO DISTRETTUALE Sci a Pinzolo (TN) 24 febbraio 2018

    NOTIZIE UTILI 

    Dalle 8:00 consegna pettorali e omaggio all'hotel Canada di Pinzolo Via Bolognini 37 Tel. 0465 503478 

    Ore 10.30 inizio gara su pista Rododendro Pinzolo

    Ore 12:30 spuntino e premiazione sulla terrazza di Pra Rodont 

    Per chi scia possibilita' di rientrare a Pinzolo e risalire con la funivia alle 19:00 oppure restare alla malga Cioca dove c'e' aperitivo in attesa della cena delle 19:30

    Ciaspolata:

    Alle 16:00 inizio ritrovo al Doss del Sabbion per ciaspolata e ritiro ciaspole (per chi sprovvisto) con arrivo alle 18:30 alla Malga Cioca

    Ore 19:00 partenza della funivia dalla Tulot per Malga Cioca.

    Ore 22.30 ritorno dalla Malga Cioca alla Tulot con funivia.

    CONTATTO PRINCIPALE: Per prenotazioni gara, ciaspolata, cena, ed eventuali pernottamenti:

    Leonardo Leonardi tel. 335 7610312

    UFFICIO TURISTICO di Pinzolo Tel. 0465 501007

    Lunedì, 19 Febbraio 2018 23:08

    Combattere la fame

    Scritto da

    Care amiche ed amici Lions, il Tema del Centenario " Combattere la fame" coinvolge sia le società sviluppate, che non sono certo indenni dal problema e dove vivono milioni di persone sotto la soglia di povertà (anche l'Italia), che le società in via di sviluppo dove i numeri di affamati e malnutriti sono impressionanti.
    E in futuro in un mondo ancora più globalizzato la necessità di ridurre il gap tra scarsità e sovrabbondanza sarà determinante per una armoniosa convivenza dei popoli, pena sofferenze inaccettabili e migrazioni imponenti ( ben superiori a quelle odierne) di individui in cerca solo di sopravvivenza.
    i Lions e i Leo sono impegnati da tempo in questa battaglia e già indicano e ancora di più in futuro indicheranno le possibili vie di soluzione. Ne parlerà a Trento giovedì 1° marzo alle ore 18:00 presso la sala Fondazione CARITRO il professor Andrea Segrè, presidente della Fondazione Edmund Mach di Trento.
    Con preghiera di diffusione ai soci del vostro club.

    In allegato la locandina.

    Pagina 2 di 21
    © 2018 Lions Clubs International - Distretto 108Ta1. All Rights Reserved. Designed By moovioole.srl.