Venerdì, 27 Marzo 2020 14:06

Lions nel mondo amici dell'Italia

Scritto da Paolo Farinati

Buon giorno, care Amiche e cari Amici Lions. 

Vi ricorderete certamente del dr. Carlo Pezcoller, che circa due anni fa è stato nostro graditissimo ospite e ci ha parlato della stomia e della sua lodevole immensa attività medico-chirurgica su questa delicata materia a livello italiano e mondiale.

Nel 1999 ha creato la LSFC, ovvero Lions Stoma For Care, per poter intervenire in prima persona chirurgicamente in molti Stati e per poter formare medici e infermieri di tutti i continenti. Tra queste Nazioni vi è il lontano Paraguay. Ebbene, l'immagine che qui Vi inviamo, fornitaci direttamente dal dr. Carlo, è il Palazzo del Governo di Asuncion, illuminato coi colori del nostro tricolore in segno di sincera solidarietà e viva amicizia di quel popolo.

In tutto questo ci siamo anche noi con il nostro "potente" Lions Club Rovereto Host, in quanto sostenitori della preziosa attività del dr. Pezcoller. Lui ci ha scritto con grande comprensibile soddisfazione e toccante orgoglio. Noi lo ringraziamo di cuore.

Letto 153 volte

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

© 2018 Lions Clubs International - Distretto 108Ta1. All Rights Reserved. Designed By moovioole.srl.