Lunedì, 19 Febbraio 2018 23:08

    Combattere la fame

    Scritto da Paolo Micheli

    Care amiche ed amici Lions, il Tema del Centenario " Combattere la fame" coinvolge sia le società sviluppate, che non sono certo indenni dal problema e dove vivono milioni di persone sotto la soglia di povertà (anche l'Italia), che le società in via di sviluppo dove i numeri di affamati e malnutriti sono impressionanti.
    E in futuro in un mondo ancora più globalizzato la necessità di ridurre il gap tra scarsità e sovrabbondanza sarà determinante per una armoniosa convivenza dei popoli, pena sofferenze inaccettabili e migrazioni imponenti ( ben superiori a quelle odierne) di individui in cerca solo di sopravvivenza.
    i Lions e i Leo sono impegnati da tempo in questa battaglia e già indicano e ancora di più in futuro indicheranno le possibili vie di soluzione. Ne parlerà a Trento giovedì 1° marzo alle ore 18:00 presso la sala Fondazione CARITRO il professor Andrea Segrè, presidente della Fondazione Edmund Mach di Trento.
    Con preghiera di diffusione ai soci del vostro club.

    In allegato la locandina.

    Letto 525 volte

    Lascia un commento

    Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

    © 2018 Lions Clubs International - Distretto 108Ta1. All Rights Reserved. Designed By moovioole.srl.