Martedì, 06 Febbraio 2018 22:39

    Studenti in Missione

    Scritto da Alfredo Riondino

    Carissimi Amici Lions, il prossimo 23 febbraio 2018 alle ore 11, all'Istituto Montagna di Vicenza, il nostro Distretto presenterà il progetto sperimentale "Studenti in Missione. Le scuole incontrano la Missione dele Suore Immacolatine di Alessandria. Quale futuro per il Benin. Sogno e/o realtà".

    Il progetto, che si sta sviluppando con la collaborazione di alcuni Istituti Tecnicidi Vicenza e Provincia, si inserisce in un viaggio solidale; potrà ottenere il riconoscimento dalle Istituzioni Scolastiche, come alternanza scuola-lavoro; apporterà una crescita umana-culturale ed etica; prevede a permanenza di tre settimane nei mesi di giugno/luglio 2018/2019, di un grupo di studenti maggiorenni, che hanno superato il quarto anno dell'Istituto Tecnico Superiore di appartenenza, presso un centro Missionario di formazione femminile, retto dalle Suore Immacolatine di Alessandria, che si trova nel Comune di Gouka AGBON dello Stato Africano del Benin.

    All'incontro saranno presenti le Suore Missionarie e rappresentanti dell'Associazione Madre Beltrami di Alessandria, oltre ai Dirigenti responsabili degli Istituti Tecnici partecipanti. Segirà colzione di lavoro presso lo stesso Istituto, con offerta minima di euro 10. Il ricavato, al netto delle spese, verrà utilizzato per i service in corso con la Missione.

    La partecipazione è libera.

     

    Letto 572 volte

    Lascia un commento

    Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

    © 2018 Lions Clubs International - Distretto 108Ta1. All Rights Reserved. Designed By moovioole.srl.