Venerdì, 18 Dicembre 2015 10:52

    Help Lavoro Giovani: il progetto

    Scritto da

    Help Lavoro giovani: dall'università ai progetti sociali promossi da Lifebility e con il supporto del Microcredito Lions.


    Lo scopo è favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, per renderli autonomi, portatori di una corretta scala di valori, seminando innovazione, stimolando l’impegno sociale, collaborando allo sviluppo del Paese e allo sradicamento della povertà. Per realizzare il progetto i Lions possono offrire un sostegno concreto sia per superare le criticità che si presentano lungo il percorso di chi vuole sviluppare
    un’idea imprenditoriale, sia soluzioni concrete che derivano dall’esperienza consolidata dei Lions con lo scopo di fornire gli strumenti e il know how necessari per prendere decisioni fondamentali per il futuro della nuova impresa beneficiaria. Nel microcredito e, nelle possibilità che questo strumento finanziario offre nei confronti delle fasce più deboli della nostra società, si può individuare un sistema di welfare evoluto dove
    tutte le forze sociali attive condividono le responsabilità del sostegno allo sviluppo socio economico del proprio paese. È appunto tra quelle forze sociali attive che i Lions possono avere un ruolo importante in un progetto di microcredito.

    Letto 1426 volte Ultima modifica il Venerdì, 18 Dicembre 2015 10:57
    Lions 108Ta1

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Lascia un commento

    Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

    © 2018 Lions Clubs International - Distretto 108Ta1. All Rights Reserved. Designed By moovioole.srl.