Venerdì, 27 Novembre 2015 06:14

    Il LCI cittadino onorario di Finale Emila

    Scritto da

    Terremoto in Emilia Romagna: i Lions in prima linea per un concreto aiuto al territorio.

    Il nuovo plesso scolastico secondario di primo grado di Finale Emilia "Cesare Frassoni" sta crescendo con il contributo fondamentale dei Lions Italiani. In tutto il Multidistretto abbiamo raccolto la somma di euro 423.000 per la biblioteca della Scuola Media (service nazionale), di cui euro 70.000 sono stati raccolti proprio dal nostro Distretto Ta1. Mercoledì 18 novembre i Lions italiani hanno ricevuto dalle mani del sindaco Fernando Ferioli la cittadinanza onoraria per il nostro aiuto.

    Alla cerimonia erano presenti il Presidente del Consiglio dei Governatori Lion Caruso, il Direttore Internazionale Lion Sabatosanti, il Governatore del Distretto Emilia Romagna Lion Rando, i Past Governatori Lions Bolognesi, Paganelli e Ortner, vari assessori e la direttrice delle Scuole Medie “C. Frassoni” di Finale assieme ad una classe di alunni del posto che hanno portato una loro poesia. Dopo la cerimonia, una breve visita nel cantiere ha testimoniato la rapidità e la precisione dei lavori. I Lions finanziano la costruzione e l´arredo della biblioteca-sala multimedial. La fine dei lavori è prevista per marzo 2016.

    Letto 935 volte
    Albert Ortner

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Articoli correlati (da tag)

    Altro in questa categoria: « ALC sbarca in Cina

    Lascia un commento

    Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

    © 2018 Lions Clubs International - Distretto 108Ta1. All Rights Reserved. Designed By moovioole.srl.