Raccolta Occhiali Usati

Raccolta Occhiali Usati

I Lions sono particolarmente noti per l'opera che svolgono a favore dei non vedenti e delle persone con problemi di vista. Questa specifica forma di assistenza prese avvio nel 1925. Nel corso di una convention internazionale dell'organizzazione, Helen Keller, una donna cieca e sorda fin dall'infanzia, propose ai Lions di diventare Cavalieri dei non vedenti nella crociata contro le tenebre. I Lions raccolsero la sfida della Keller. Oggi, vi sono Lions Club, in tutto il mondo, impegnati in molti settori correlati alla vista, con lo scopo di contribuire alla prevenzione della cecità.

Vai al sito di Raccolta di occhiali usati

Già dal 1917, quando il Lions Club International è stato fondato, i Lions lavorano a progetti che hanno lo scopo di prevenire la cecità, restituire la vista e migliorare la salute degli occhi di centinaia di milioni di persone in tutto il mondo. Tra i tanti Service dedicati alla vista c’è anche la raccolta e il riciclaggio degli occhiali usati.

Il Centro Italiano Lions per la Raccolta degli Occhiali Usati onlus è uno dei 18 Centri di riciclaggio occhiali Lions (Lions Eyeglasses Recycling Centers L.E.R.C.) presenti nel mondo. Opera in Italia dal 2003 ed è una ripartizione della Fondazione Internazionale dei Lions Clubs.

108TA1 Channel

Loading player ...