i soci dicono

i soci dicono

Sabato, 04 Febbraio 2017 23:01

Ripartiamo dall'amicizia

Scritto da

Ripartiamo dall'amicizia: un cammino, un progetto. Ci chiediamo frequentemente come mai molti Soci si dimettono insoddisfatti, anche Soci lionisticamente anziani.

Domenica, 15 Gennaio 2017 18:00

Il progresso dell'umanità

Scritto da

L’umanità, nonostante tutto, sceglie sempre il libero progresso.

Non ci pensiamo quasi mai, ma nel mondo ci sono opere e progetti che stanno per realizzarsi sotto i nostri occhi e che stanno “ rivoluzionando “ pacificamente il nostro vivere, generando relazioni, lavoro, benessere, in sintesi nuovo progresso.

Venerdì, 16 Ottobre 2015 23:42

I Lions e l’ambiente

Scritto da

L’ambiente che ci circonda, rappresentato dall’aria e da entità in essa presenti, svolge un ruolo importantissimo nella nostra vita, sia perché è fonte del necessario per vivere, sia perché, in caso di inquinamento, può rappresentare la causa di varie insidie per la nostra salute. Per inquinamento ambientale si intende l'introduzione nell'ambiente di sostanze in grado di provocare pericoli effettivi o potenziali per la salute dell'uomo oppure di minacciare l'esistenza di animali o piante.

Le biciclette piacciono sempre di più e non solo per il tempo libero. Un recente rapporto della Confartigianato ci dice che il numero degli italiani che hanno scelto la bicicletta come mezzo di trasporto recentemente è aumentato del 1%. Un incremento che supera quello di tutti gli altri mezzi di trasporto. In Veneto il numero di lavoratori che scelgono la bicicletta per andare al lavoro è in continua crescita. I vantaggi della due ruote sono innegabili e riconosciuti da tutti.

Da alcuni anni il Lions Club Verona Cangrande nella figura del Suo presidente pro-tempore sceglie un tema da sviluppare durante l’anno in corso. Dopo l’ambiente e la donazione di 55 alberi al Comune di Verona (tanti quanti erano i soci), il tema dell’anno successivo è stata “La città” e ancora nel 2014 la “Persona”; quest’anno, il presidente in carica Dr. Gaetano Trabucco ha scelto “L’integrazione”.

Lunedì, 29 Settembre 2014 14:43

Con orgoglio, divertiamoci!

Scritto da

Vorrei lasciarvi un breve passaggio tratto da un articolo apparso su uno dei numeri della rivista Lions, perché queste poche righe mi danno lo spunto per esprimere i concetti fondamentali sui quali come club, da sempre fondiamo il nostro agire. Si tratta di un breve dialogo tra un socio ed il Direttore Internazionale Roberto Fresia. 

Lunedì, 16 Giugno 2014 12:39

Comunicazione e cambiamento

Scritto da

Quest'anno è nato, all'interno del nostro Distretto, un interessante sito Web dove non solo tutti possono acquisire notizie, ma tutti possono esprimere il proprio parere. La Coordinatrice del sito, Giuliana Liotard, si è resa disponibile per presentare questo eccellente strumento in tutti i Clubs del Distretto e sicuramente con la sua certosina pazienza e capacità di comunicare è riuscita a suscitare l'interesse e l'entusiasmo dei Soci.

Sabato, 23 Novembre 2013 10:43

Attivita' culturali e comunitarie

Scritto da

Nasce per la prima volta nel nostro Distretto il comitato “Attività culturali e comunitarie”. L’obiettivo generale che tale gruppo si pone è quello di fare in modo che i lions possano essere presenti nella realtà del loro territorio per cercare di dare una risposta ai bisogni dell’ individuo, non solo dando un sostegno materiale ma anche attraverso service di opinione.

108TA1 Channel

Loading player ...