Domenica, 18 Febbraio 2018 18:59

Gran Festa di Carnevale!

Scritto da

Il Presidente del Lions Club Rovereto Host ha vinto un’altra sua scommessa : far rivivere ai Soci e agli ospiti una Gran Serata di Carnevale come anche la più goliardica tradizione lionistica impone.

Nella splendida sala dell’Hotel Rovereto, la sera di martedì grasso, molte persone hanno potuto godere di un evento certamente sorprendente. Una vera è propria cena in maschera e in più “ con delitto “. I partecipanti hanno sfoggiato i costumi più diversi e tutti di estrema eleganza e fantasia. Dal Presidente e signora in abito veneziano del ‘700 ad una coppia di abilissimi Super Mario muniti di ogni attrezzo, da un irresistibile Casanova ad un mitico inaspettato Andy Warhol, da un’affascinante Suor Me La Dia ad un incantevole Cappuccetto Rosso, da un inconfondibile Campione del Mondo di ciclismo ad una evergreen Jane Fonda e via via molti altri.

Ma la ciliegina sulla torta è stata posta dalla Compagnia Teatrale “ Lupus in Fabula “ di Volano del bravo Michele Pandini, che attraverso sei personaggi delle fiabe ha proposto un’originalissima rappresentazione di una “ Cena con delitto “. Tutti i presenti sono stati coinvolti, attraverso vari, brevi e divertentissimi momenti teatrali, prima nella scoperta del morto e dopo, chiaramente, nell’individuazione dell’assassino. Il filo rosso della serata culinaria, intrisa di “ giallo “, è stato abilmente tenuto in mano da uno Sherlock Holmes in persona, con la sua inseparabile pipa e la sua proverbiale inflessione anglosassone. Holmes e la brava compagnia hanno saputo coinvolgere tutti i presenti in sala, con battute, scherzi e quant’altro spontaneamente nasceva, anche fuor di copione, dai tavoli dei commensali.

Il tutto è proseguito inevitabilmente fino ad ora assai tarda, con grandissimo divertimento di tutti i presenti. Le risposte sul possibile assassino sono state varie, a conferma della piena riuscita della rappresentazione. Finché un tavolo di Soci ha sancito la verità sul colpevole. Applausi, risate, brindisi finale, a coronamento di una Gran Serata di Carnevale del Lions Club Rovereto Host che rimarrà certamente ricordata a lungo dai numerosi partecipanti e dalla brava Compagnia Teatrale “ Lupus in Fabula “ di Volano.

Il grido finale di tutta la sala è stato : “Bravo Presidente, evviva…al prossimo Carnevale…!“.

Lunedì, 12 Febbraio 2018 22:12

5S dell'OO: un successo!

Scritto da

Prende ufficialmente il via il percorso formativo pensato dal Lions Club Thiene Colleoni nell'ambito del servizio di outplacement volto a favorire la riqualificazione e il ricollocamento dei peluche in cerca di lavoro. Come è noto, il progetto “Contro il prepensionamento dei peluche” è finalizzato ad offrire al peluche un servizio di consulenza professionale in tutte le fasi della ricerca attiva della nuova occupazione. Proprio per far fronte alla richiesta di figure professionali preparate che proviene dal mondo del lavoro, il Lions Club Thiene Colleoni sta progettando una scuola di alta formazione che, in via sperimentale, ha proposto il tema “Le 5S dell'Organizzazione Ordinata”.  

"I 20 partecipanti al primo evento di formazione hanno espresso doti di attenzione e di interesse verso una materia complessa, spesso sottovalutata, nel controllo dell'ordine organizzativo dei propri spazi nella quotidianità”, precisa il PDG Valter Rebesan, docente del corso di 20 ore che vede anche il riconoscimento da parte dell'ente di formazione Experience For Employment (E4E). “La metodologia 5S racchiude in cinque passaggi un metodo sistematico e ripetibile per l'ottimizzazione degli standard di lavoro e quindi per il miglioramento delle performance operative. I peluche che hanno seguito il nostro corso sono in grado di individuare ed eliminare tutto ciò che non è strettamente funzionale all'attività svolta, indipendentemente dall'attività stessa. Prevediamo per i nostri allievi un miglioramento in termini operativi conseguente agli ottimi risultati conseguiti”, continua il Docente. Dal Colleoni invece arriva l'annuncio: “considerato il grande numero di richieste, stiamo già lavorando con con l'Ente di Formazione per organizzare la seconda edizione”.

Per iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Nella foto: il PDG Valter Rebesan e la classe a fine corso.

Dal 15 al 17 febbraio torna la "settimana dello sport". Thiene pensa allo sport come inclusione, e non divisione, e lancia il messaggio “Insieme si può. Insieme sì sport…per un mondo senza barriere”.

Martedì, 06 Febbraio 2018 23:39

Studenti in Missione

Scritto da

Carissimi Amici Lions, il prossimo 23 febbraio 2018 alle ore 11, all'Istituto Montagna di Vicenza, il nostro Distretto presenterà il progetto sperimentale "Studenti in Missione. Le scuole incontrano la Missione dele Suore Immacolatine di Alessandria. Quale futuro per il Benin. Sogno e/o realtà".

Il progetto, che si sta sviluppando con la collaborazione di alcuni Istituti Tecnicidi Vicenza e Provincia, si inserisce in un viaggio solidale; potrà ottenere il riconoscimento dalle Istituzioni Scolastiche, come alternanza scuola-lavoro; apporterà una crescita umana-culturale ed etica; prevede a permanenza di tre settimane nei mesi di giugno/luglio 2018/2019, di un grupo di studenti maggiorenni, che hanno superato il quarto ano dell'Istituto Tecnico Superiore di appartenenza, presso un centro Missionario di formazione femminile, retto dalle Suore Immacolatine di Alessandria, che si trova nel Comune di Gouka AGBON dello Stato Africano del Benin.

All'incontro saranno presenti le Suore Missionarie e rappresentanti dell'Associazione Madre Beltrami di Alessandria, oltre ai Dirigenti responsabili degli Istituti Tecnici partecipanti. Segirà colzione di lavoro presso lo stesso Istituto, con offerta minima di euro 10. Il ricavato, al netto delle spese, verrà utilizzato per i service in corso con la Missione.

La partecipazione è libera.

 

Lunedì, 05 Febbraio 2018 00:37

Il nostro buio

Scritto da

Non è che mi entusiasmasse più di tanto l'idea di partecipare ad una cena al buio. Ma faccio parte di questa associazione. Cerco di sostenere progetti che in parte conosco e in parte no e proprio per questo faccio quanto possibile per capire. Così ho prenotato.

Domenica, 28 Gennaio 2018 19:53

LC Thiene Colleoni con i Maestri di Scie

Scritto da

Vieni a vivere le emozioni della montagna e degli sport invernali in totale sicurezza grazie a Lions Club Thiene Colleoni e i Maestri di Scie!

Venerdì, 26 Gennaio 2018 17:20

A Forlì, il 2° Workshop su "Sight for Kids"

Scritto da

Sabato 27 gennaio, a Forlì, organizzato dal Multidistretto, si terrà il secondo Workshop su Sight for Kids, ovvero i Lions italiani contro l’ambliopia, in cui verranno illustrati i passi fin qui svolti nell’attuazione di questo importante service.

Domenica, 28 Gennaio 2018 16:47

Educazione civica e ambientale

Scritto da

Presentazione della proposta di Disegno di Legge al Parlamento Italiano per l'introduzione dell'insegnamento obbligatorio di "Educazione civica e ambientale" nelle istituzioni scolastiche di istruzione secondaria di primo e secondo grado.

Giovedì, 04 Gennaio 2018 11:45

A.A.A. Cercasi Lavoro

Scritto da

Come è noto il Lions Club Thiene Colleoni offre un servizio di consulenza professionale che supporta il peluche prepensionato in tutte le fasi della ricerca attiva della nuova occupazione, fino al nuovo inserimento nel mondo del lavoro.

Come accade in tutte le organizzazioni che si rispettino la fine dell'anno è occasione di bilanci. Precisando che il nostro servizio è attivo soltanto dal mese di Dicembre, nel 2017 il nostro ufficio ha raccolto ben 180 curriculum vitae ed ha esaminato almeno 100 posizioni qualificate. Di questi 100 giovani peluche volenterosi ben 50 hanno già trovato un'occupazione. Il ricollocamento è avvenuto dopo un breve percorso di remise en forme gentilmente offerto dal centro benessere Pulitura P.M.3 Thiene di Erica Oberti ed è stato gestito con subappalto del servizio al Leo Club Alto Vicentino e al Clown Miramiru della V.I.P. Vicenza Onlus i quali hanno documentato nella nostra pagina facebook (@thienepeluche) l'affidamento dei peluche ai bambini ricoverati all'Ospedale di Santorso (VI) in occasione delle feste di Natale.

Tra le tante storie ascoltate in occasione dei colloqui con i candidati ci ha particolarmente colpiti l'esperienza di Dory Fish che dopo mille peripezie ed avventure vissute, ha ancora tantissimo da offrire nonostante le evidenti difficoltà mnemoniche di cui soffre la giovane pesciolina. Ci siamo subito adoperati contattando il precedente datore di lavoro, la Leo G.P. (per una questione di riservatezza forniamo soltanto le iniziali), il quale ci ha fornito referenze di tutto rispetto che ci fanno confidare in una rapida ricollocazione del giocattolo. Scarica il CV di Dory Fish in calce all'articolo. 

Ci hanno stupito i bambini della classe IIID della Scuola Primaria Giovanni XXIII di Zanè che hanno voluto affidare al nostro servizio i loro peluche convinti che le loro elevatissime qualifiche professionali, la loro attitudine al problem solving e la comprovata pazienza ed esperienza nelle fasi critiche dello sviluppo infantile, possono essere d'aiuto ad altri bambini bisognosi di affetto. Sono proprio i più piccoli che ci educano alla generosità. Per noi il gesto è davvero significativo. I donatori sono bambini che rinunciano al proprio giocattolo in favore di altri bambini meno fortunati. 

Ecco che il nuovo anno diventa anche l'occasione di buoni propositi che, ovviamente, considerata l'elevatissima professionalità del nostro servizio di outplacement, siamo già in grado di tradurre in un budget. Nel 2018 prevediamo l'apertura di due nuovi uffici in affiliazione commerciale, possibilmente in zona Rovereto e Verona. Abbiamo già formalizzato il business plan che può essere utilizzato per la collaborazione nella distribuzione del servizio che non dovrà partire da zero ma potrà beneficiare di un marchio già affermato. Siamo infatti gli unici in Italia a fornire questo tipo di servizio che vogliamo esportare "Oltre i confini del Club" con la formula del franchising. Ovviamente in cambio chiediamo soltanto il rispetto degli standard e dei modelli di gestione chiaramente indicati dalle norme contrattuali che regoleranno il rapporto. Proprio al fine di massimizzare l'espansione del nostro servizio abbiamo anche deliberato la rinuncia alla commissione (fee) di ingresso.

Quindi, se sei interessato a questo progetto, inviaci le tue proposte di collaborazione.

Se invece conosci peluche disoccupati, esodati o prepensionati intraprendenti, con spiccate doti organizzative e comunicative, inviaci il loro curriculum vitae.

Se, infine, sei interessato ad assumere nuove figure professionali altamente qualificate, contattaci.

Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

 

Giovedì, 04 Gennaio 2018 11:43

Mercatini di Natale

Scritto da

Come consuetudine anche quest'anno, in occasione dei Mercatini di Natale, il L.C. TRENTO Clesio ha ottenuto dal Comune di Trento, a titolo gratuito, una delle casette della Solidarietà a disposizione delle associazioni  di volontariato .

Nella giornata di Domenica 3 dicembre 2017 un gruppo di soci si sono alternati nella vendita di corone e addobbi natalizi naturali  gentilmente preparati da alcune volontarie del Club.

Il ricavato è stato destinato al  service "NUOTO ANCH'IO" : lezioni individuali di nuoto in vasca terapeutica rivolto a bambini e ragazzi con gravi disabilità fisiche.

Caro amico Lion, con molto piacere vorrei invitare te e la tua famiglia alla 37a edizione dei “Giochi Invernali Lions”, che si terranno dal 1 al 4 febbraio 2018 a Bressanone, in Alto Adige. 

Pagina 1 di 20

108TA1 Channel

Loading player ...