Domenica, 18 Febbraio 2018 17:59

    Gran Festa di Carnevale!

    Scritto da Paolo Farinati

    Il Presidente del Lions Club Rovereto Host ha vinto un’altra sua scommessa : far rivivere ai Soci e agli ospiti una Gran Serata di Carnevale come anche la più goliardica tradizione lionistica impone.

    Nella splendida sala dell’Hotel Rovereto, la sera di martedì grasso, molte persone hanno potuto godere di un evento certamente sorprendente. Una vera è propria cena in maschera e in più “ con delitto “. I partecipanti hanno sfoggiato i costumi più diversi e tutti di estrema eleganza e fantasia. Dal Presidente e signora in abito veneziano del ‘700 ad una coppia di abilissimi Super Mario muniti di ogni attrezzo, da un irresistibile Casanova ad un mitico inaspettato Andy Warhol, da un’affascinante Suor Me La Dia ad un incantevole Cappuccetto Rosso, da un inconfondibile Campione del Mondo di ciclismo ad una evergreen Jane Fonda e via via molti altri.

    Ma la ciliegina sulla torta è stata posta dalla Compagnia Teatrale “ Lupus in Fabula “ di Volano del bravo Michele Pandini, che attraverso sei personaggi delle fiabe ha proposto un’originalissima rappresentazione di una “ Cena con delitto “. Tutti i presenti sono stati coinvolti, attraverso vari, brevi e divertentissimi momenti teatrali, prima nella scoperta del morto e dopo, chiaramente, nell’individuazione dell’assassino. Il filo rosso della serata culinaria, intrisa di “ giallo “, è stato abilmente tenuto in mano da uno Sherlock Holmes in persona, con la sua inseparabile pipa e la sua proverbiale inflessione anglosassone. Holmes e la brava compagnia hanno saputo coinvolgere tutti i presenti in sala, con battute, scherzi e quant’altro spontaneamente nasceva, anche fuor di copione, dai tavoli dei commensali.

    Il tutto è proseguito inevitabilmente fino ad ora assai tarda, con grandissimo divertimento di tutti i presenti. Le risposte sul possibile assassino sono state varie, a conferma della piena riuscita della rappresentazione. Finché un tavolo di Soci ha sancito la verità sul colpevole. Applausi, risate, brindisi finale, a coronamento di una Gran Serata di Carnevale del Lions Club Rovereto Host che rimarrà certamente ricordata a lungo dai numerosi partecipanti e dalla brava Compagnia Teatrale “ Lupus in Fabula “ di Volano.

    Il grido finale di tutta la sala è stato : “Bravo Presidente, evviva…al prossimo Carnevale…!“.

    Letto 286 volte

    Lascia un commento

    Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

    © 2018 Lions Clubs International - Distretto 108Ta1. All Rights Reserved. Designed By moovioole.srl.