Lunedì, 12 Febbraio 2018 22:12

5S dell'OO: un successo!

Scritto da Giuliana Liotard

Prende ufficialmente il via il percorso formativo pensato dal Lions Club Thiene Colleoni nell'ambito del servizio di outplacement volto a favorire la riqualificazione e il ricollocamento dei peluche in cerca di lavoro.

Come è noto, il progetto “Contro il prepensionamento dei peluche” è finalizzato ad offrire al peluche un servizio di consulenza professionale in tutte le fasi della ricerca attiva della nuova occupazione. Proprio per far fronte alla richiesta di figure professionali preparate che proviene dal mondo del lavoro, il Lions Club Thiene Colleoni sta progettando una scuola di alta formazione che, in via sperimentale, ha proposto il tema “Le 5S dell'Organizzazione Ordinata”.  

"I 20 partecipanti al primo evento di formazione hanno espresso doti di attenzione e di interesse verso una materia complessa, spesso sottovalutata, nel controllo dell'ordine organizzativo dei propri spazi nella quotidianità”, precisa il PDG Valter Rebesan, docente del corso di 20 ore che vede anche il riconoscimento da parte dell'ente di formazione Experience For Employment (E4E). “La metodologia 5S racchiude in cinque passaggi un metodo sistematico e ripetibile per l'ottimizzazione degli standard di lavoro e quindi per il miglioramento delle performance operative. I peluche che hanno seguito il nostro corso sono in grado di individuare ed eliminare tutto ciò che non è strettamente funzionale all'attività svolta, indipendentemente dall'attività stessa. Prevediamo per i nostri allievi un miglioramento in termini operativi conseguente agli ottimi risultati conseguiti”, continua il Docente. Dal Colleoni invece arriva l'annuncio: “considerato il grande numero di richieste, stiamo già lavorando con con l'Ente di Formazione per organizzare la seconda edizione”.

Per iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Nella foto: il PDG Valter Rebesan e la classe a fine corso.

Letto 651 volte Ultima modifica il Sabato, 17 Marzo 2018 15:18
Devi effettuare il login per inviare commenti