Martedì, 21 Novembre 2017 22:27

Il LC Thiene Colleoni contro il prepensionamento dei peluche

Scritto da Giuliana Liotard

La vita media di un peluche con un corretto stile di vita è di circa 150 anni. Sorprendentemente un peluche trova impiego in media per 10 anni. Vive poi una fase di prepensionamento che, in molti casi, porta ad una grave depressione del giocattolo e all'isolamento sociale, spesso in qualche soffitta impolverata.

I peluche hanno molto da offrire alla collettività e il loro impiego, oltre a contenere questa dilagante piaga sociale, può aiutare molti bambini meno fortunati a rendere più luminose le loro giornate.

Il Lions Club Thiene Colleoni offre un servizio di outplacement per favorire la riqualificazione e il ricollocamento dei peluche in cerca di lavoro in differenti contesti, quali ad esempio i reparti pediatrici degli ospedali della zona, il villaggio SOS di Vicenza, e tutte quelle strutture che ospitano o accolgono i più piccoli. Lo fa attraverso un percorso che arriva fino all'accompagnamento del peluche nella struttura, alla sua rieducazione rispetto al nuovo ruolo, offrendo anche un breve periodo di training e di tutoraggio per favorire il suo inserimento e la sua integrazione nel nuovo ambiente lavorativo.

Il LC Thiene Colleoni propone a tutti gli amici che hanno partecipato alla festa Thiene | Tokyo | Torrino all'Hangar Museum lo scorso 6 ottobre e che hanno voglia di vedere le foto della splendida serata, di partecipare all'happy hour all'uopo organizzato e di portare con sé un peluche disoccupato. Oltre a divertirci ancora insieme, avremo l'occasione di offrire una seria opportunità di riscatto ai nostri giocattoli dimenticati.

I peluche che supereranno il test di selezione vinceranno un weekend in una splendida lavanderia della zona per una “remise en forme” tra massaggi e trattamenti benessere, che consentirà al Lions Club Thiene Colleoni di offrire loro una nuova opportunità lavorativa sotto l'albero di Natale di un nuovo piccolo amico da accudire.

Il LC Thiene Colleoni vi aspetta numerosi: Venerdì 1 dicembre 2017 dalle 19:30 - Bar Al Corso, Corso Giuseppe Garibaldi, 170 - 36016 Thiene (VI).

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Letto 627 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

108TA1 Channel

Loading player ...