Lunedì, 12 Giugno 2017 10:30

Visite oftalmiche in quel di Rovereto

Scritto da Paolo Farinati

Uno dei service più significativi per la nostra comunità, attivati dai Soci Lions da parecchi anni, sono le visite oftalmiche eseguite da medici oculisti gratuitamente. Sabato 27 maggio i Soci del Lions Club Rovereto Host sono stati presenti per tutta la giornata in piazza del Municipio di Pomarolo, ben supportati dal dr. Luciano Ferrari, anche lui un Lions, e dai preziosi volontari della Coop. IRIFOR di Trento con il loro camper appositamente attrezzato. Ottima e impeccabile la regia di Germano Gasperotti nei preparativi e nello svolgimento dell’intera giornata.
Sono state ben 57 le persone visitate dal dr. Ferrari, il quale ha potuto riscontrate anche qualche patologia non preoccupante, ma certamente meritevole di ulteriori esami di approfondimento. Le persone visitate hanno tutte ritenuto utilissima la visita oftalmica proposta dai Lions.
Nel corso della giornata vi è stata la gradita visita anche del Sindaco di Pomarolo ing. Roberto Adami e dell’Assessore all’Istruzione, Cultura, Attività Sociali e Sanità Daniela Baroni, i quali hanno avuto parole di vivo apprezzamento e di sincera gratitudine per la preziosa presenza dei Lions a Pomarolo.
Al termine della giornata, il Presidente del Lions Club Rovereto Andrea Castellani ha ringraziato tutti i Soci presenti, e in particolare il dr. Luciano Ferrari per la generosa professionalità offerta nell’occasione.

Letto 96 volte
Altro in questa categoria: « Un grande concorso! LC Schio presente! »
Devi effettuare il login per inviare commenti

108TA1 Channel

Loading player ...