Venerdì, 14 Aprile 2017 11:26

Mostra finale a Rovereto

Scritto da

Quest’anno i tre Lions Club di Rovereto hanno pensato di chiudere il bel service “ Un Poster per la Pace “ 2017, con una mostra dei migliori disegni dei ragazzi/e delle otto scuole medie della città e della Vallagarina presso i prestigiosi centralissimi spazi dell’Urban Center. Circa 60 i poster coloratissimi esposti, ovvero una selezione operata dagli insegnanti tra gli oltre 400 disegnati dai giovani artisti nell’autunno scorso.
Tra venerdì e sabato scorsi, 7 e 8 aprile, molti sono stati i giovani, i genitori, i docenti, i presidi e i cittadini che hanno fatto visita all’originale esposizione.
Venerdì nel tardo pomeriggio sono stati premiati i giovani artisti meritevoli e coloro che nelle varie scuole li hanno motivati ad approcciare il tema della pace attraverso il disegno.
E’ stato un autentico successo : la sala era letteralmente piena, per la soddisfazione di tutti noi e dei numerosi ospiti, giovani e meno giovani.
L’Officer Coordinatore distrettuale del Service, l’arch. Piero Pontara, ha espresso la propria grande soddisfazione per l’iniziativa, unitamente ai sinceri complimenti ai Soci dei tre Lions Club di Rovereto per l’impegno profuso in questa felice circostanza.
L’Assessore comunale dr. Mauro Previdi, ha portato il saluto del Sindaco e dell’Amministrazione, complimentandosi anche lui per l’originalità e l’importanza del concorso, rivolto ai più giovani in un momento storico in cui della pace bisogna parlare e approfondire. Ha inoltre sottolineato con piacere che questa mostra Lions ben si inserisce nella settimana di Educa, facendo di Rovereto la Città della Pace e della Conoscenza.
Anche dai giornali, come potete vedere dagli allegati, abbiamo ricevuto ottimi riscontri.
Tra non molti giorni sarà recapitato presso le scuole che hanno partecipato al concorso una “ sorpresa “ ( ! ), ovvero un pannello di 2m x 2m con i disegni e lo slogan del service.

Letto 151 volte
Lions 108Ta1

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Devi effettuare il login per inviare commenti

108TA1 Channel

Loading player ...