Domenica, 02 Aprile 2017 13:00

Una rinnovata coscienza ambientale

Scritto da Carlotta Bedogni

E' un tema di grande interesse quello che il Professor Pierfrancesco Ghetti affronterà martedì prossimo 4 aprile al ristorante Al Querini di Vicenza rispondendo all'invito del Lions Club Vicenza La Rotonda. L'argomento della serata sarà: “L'enciclica 'Laudato sì di Papa Francesco commentata da un ecologo di lungo corso.”
«Laudato si’, mi’ Signore» - cantava san Francesco d’Assisi - «per sora nostra matre Terra, la quale ne sustenta et governa, et produce diversi fructi con coloriti flori et herba». In questo bel cantico ci ricordava che la nostra casa comune è anche come una sorella, con la quale condividiamo l’esistenza, e come una madre bella che ci accoglie tra le sue braccia. Leggere l’enciclica non solo è l’occasione di avvicinarsi alle tematiche su cui tutti i cristiani sono chiamati ora ad interrogarsi, ma allo stesso tempo ci chiede di adeguare il nostro stile di vita rispondendo ad una rinnovata coscienza ambientale.
Abbiamo l’imperdibile occasione di incontrare il Professor Pierfrancesco Ghetti, già Rettore dell’Università di Cà Foscari, Venezia, proveniente dalla scuola parmense di ecologia e assessore al Piano strategico al Comune di Venezia che ci guiderà alla lettura dell’Enciclica di Francesco e ci condurrà nei temi di riflessione a lui più cari, l’ecologia, la sicurezza e protezione del territorio.
 
Ristorante Al Querini, Vicenza, ore 20:15. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Letto 178 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

108TA1 Channel

Loading player ...