Venerdì, 20 Gennaio 2017 14:28

La Fondazione sostiene il BEL

Scritto da Franco De Toffol

Grande successo per il concerto di Natale del Lions Club Marano Maiense con l’appoggio della Fondazione Distrettuale, per i ciechi. Il 9 dicembre 2016 nel salone del Kursaal di Merano si è tenuto il Concerto di Natale organizzato dal Lions Club Merano-Meran Maiense, supportato dalla Fondazione Distrettuale per la parte fiscale amministrativa, che aveva come finalità il reperimento di fondi per l’acquisto di alcuni bastoni elettronici BEL di ausilio ai ciechi. Si trattava, questa, della seconda esperienza nel campo, visto che già lo scorso anno il sodalizio meranese aveva partecipato all’organizzazione dell’appuntamento musicale natalizio, e contava sul supporto di diversi sponsor e dall’Azienda di Soggiorno e Turismo del Comune di Merano che aveva inserito la manifestazione nel calendario dell’avvento meranese.

Suonava la Merano Pop Symphony Orchestra diretta dal maestro Roberto Federico, con ospite d’eccezione della serata la cantante cieca Annalisa Minetti (vincitrice del festival di Sanremo 1998, miss Italia 1997 e medaglia di bronzo paralimpica a Londra 2012), in un teatro gremito da oltre 800 persone che hanno lungamente applaudito cantante e concertisti.

Il ricavato della serata unito al contributo di generosi donatori che hanno coperto gran parte delle spese, permetterà l’acquisto di 4 BEL che saranno consegnati ad altrettanti ciechi, individuati tramite l’Associazione Italiana Ciechi di Bolzano, come d’accordo con il Presidente Valter Calò.

Grande il lavoro organizzativo che ha impegnato con piena soddisfazione il Lions Club Merano-Meran Maiense, ma gli importanti risultati raggiunti, oltre a gratificare gli sforzi, hanno indotto i soci a proporre la replica dell’iniziativa per il prossimo anno.

Foto: il palco per l’orchestra con Annalisa Minetti e l’orchestra Merano Pop Symphony con il suo direttore Roberto Federico. In primo piano lo stemma Lions sotto gli occhi di un migliaio di spettatori.

Letto 371 volte Ultima modifica il Sabato, 13 Maggio 2017 10:19
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sosteniamo i progetti di servizio umanitario dei club Lions che aderiscono alla fondazione, fornendo fondi per i sussidi e sviluppando programmi per migliorare la vita delle persone nelle nostre comunità. Aiutateci a portare speranza e cambiamento tutti i giorni, ovunque.

:

108TA1 Channel

Loading player ...