Martedì, 22 Novembre 2016 23:12

I tre Lions Club di Rovereto insieme per la pace

Scritto da Paolo Farinati

I TRE LIONS CLUB DI ROVERETO per il 29° Concorso Mondiale “Un Poster per la Pace".

Sono stati anche quest’anno più di trecento gli studenti delle scuole medie inferiori di Rovereto e della Vallagarina, ragazze e ragazzi tra gli undici ed i tredici anni, che hanno partecipato alla 29° edizione del concorso “ Un Poster per la Pace “, proposto in oltre 80 Paesi dai Lions Club. Nel mondo sono stati quasi mezzo milioni i giovani partecipanti e di tutti i continenti.

Il tema proposto quest’anno è stato: “Una celebrazione per la pace“.

Hanno aderito tutte le scuole cittadini, ovvero “Alcide Degasperi“, “Damiano Chiesa“, “Luigi Negrelli“ e “Federico Halbherr“, grazie alla disponibilità dei docenti rispettivamente Ruffa, Dantone, Scala, Totaro e Benoni. Ben oltre venti le classi coinvolte.

I Presidenti dei tre Lions Club di Rovereto, ovvero Andrea Castellani (LC Rovereto Host), Marco Manica (LC Rovereto Fortunato Depero) e Mariadomenica Rossaro (LC Rovereto San Marco), hanno avuto comunicazione dagli insegnanti dei disegni selezionati a livello cittadino e ritenuti meritevoli di partecipare alla selezione superiore, che metterà a confronto nelle prossime settimane gli elaborati delle scuole medie delle province di Bolzano, Trento, Verona e Vicenza.

A Rovereto sono risultati selezionati i bei disegni di Irene Cirivello e Elena Mollichella delle scuole “Negrelli“, di Amos Cozzuccoli, Stefania Ruele, Viola Perenzoni e Sara Esposito delle scuole “Degasperi“, di Angela Eccel, Amina Katami, Giulia Dapor, Sara Duka, Iside Prezzi e Tommaso Speri delle scuole “Chiesa“, di Sara Berti, Riccardo Farinati, Margherita Cavalieri, Asia Bibi, Daniel Morellato, Sara Di Vito e Martina Lorenzini delle scuole “ Halbherr “.

Nel corso della prossima primavera, a completamento del concorso, tutti gli oltre trecento disegni dei ragazzi di Rovereto e della Vallagarina godranno di una meritata esposizione in città.

Un grazie e tanti vivissimi complimenti a tutti i giovani artisti partecipanti, come pure ai dirigenti scolastici ed ai docenti che hanno aderito con entusiasmo anche quest’anno a questa prestigiosa, originale e significativa iniziativa.

Letto 339 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

108TA1 Channel

Loading player ...