Lunedì, 20 Giugno 2016 00:40

28° Concorso Internazionale "Un Poster per la Pace" 2015/16

Scritto da Paolo Farinati

Grande successo anche quest’anno per il Concorso mondiale “ Un Poster per la Pace “, promosso dai Lions Club nell’ambito delle scuole medie inferiori. Il tema di questa 28° edizione è stato “ Condividi la Pace “. Nel mondo sono stati varie centinaia di migliaia i giovani tra i 12 e i 14 anni che vi hanno partecipato.

I Lions Club di Rovereto hanno promosso il concorso in tutte le scuole medie della città e della Vallagarina, con una partecipazione di più di 400 ragazzi, grazie anche all’appassionato e qualificato sostegno di molti insegnanti di educazione artistica. Disegni coloratissimi e con i soggetti più vari, che hanno dimostrato come i giovanissimi sappiano ben interpretare la pace con grande fantasia ed efficacia.

In questi giorni i Lions si sono recati nelle varie scuole medie a consegnare i premi e gli attestati di partecipazione ai disegni ritenuti più meritevoli da una giuria a livello del Triveneto. Pertanto, un premio è stato consegnato a Carlotta Gaiani della scuola “ Pia Rella “ di Folgaria, a Mattia Omenigrandi delle scuole “ Alcide Degasperi “, a Silvia Zanolli delle scuole “ Federico Halbherr “, a Giada Zoppas delle scuole “ Damiano Chiesa “ di Rovereto, a Silvia Campostrini delle scuole medie di Ala, a Gaia Comper delle scuole medie Alta Vallagarina e a Matilde Oberbizer delle scuole medie “ Prati “.

Anche i vari dirigenti scolastici hanno avuto parole di apprezzamento per l’importante iniziativa dei Lions Club, nonché per l’ampia disponibilità dei loro bravi docenti, ma soprattutto per l’abilità e la sensibilità dimostrate anche quest’anno dai molti studenti partecipanti al concorso.

Nella foto allegata la brava giovanissima Giada Zoppas, accanto all’insegnante prof.ssa Lauretta Feletig delle scuole medie “ Damiano Chiesa “, al momento della consegna del premio e dell’attestato.

Letto 602 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

108TA1 Channel

Loading player ...