Giovedì, 05 Marzo 2015 23:33

Tutti parlano di Kairos

Scritto da Emanuela Orrash

Stamattina ore 11.00 a Bassano presso la Scuola Media Vittorelli c'è stata una conferenza stampa in occasione della settimana del Superabile.Presenti il Giornale di Vicenza e TG Bassano. Stasera se avete occasione alle 20.30 oppure alle 23.00, dovrebbe esserci il servizio.
Presenti i 3 Presidenti Lions del territorio Bassano  e Marostica. Inoltre presente Paola Bertoncello ex preside della scuola e ora Consigliere Comunale e presidente del Comitato Cultura, i carissimi Francesca Caddeo ed Andrea Agnolin. Dopo una breve presentazione delle persone presenti e dello scopo della conferenza, è stata lasciata la parola alla voce degli insegnanti non solo di Caddeo ed Agnolin, ma anche ad insegnanti delle medie e delle 4° e 5°elementari che hanno messo in pratica il Progetto Kairòs chi da più anni (l'insegnante della Scuola San Vito di Bassano') e chi per la prima volta. Tutte testimonianze entusiastiche e molto particolareggiate nella descrizione delle attività svolte.Tutte le insegnanti molto motivate e desiderose di continuare il Progetto che arricchisce loro e gli alunni anche quelli che non hanno in classe compagni disabili. Molto bello e significativo è stato l'intervento di una ragazza di 3° media alunna del Vittorelli e introdotta da Andrea Agnolin. Oltre alla calma di un'oratrice consumata e con una dialettica forbita, ha illustrato e colto in pieno lo scopo del nostro Progetto e ha sottolineato l'importanza di queste esperienze come valore aggiunto alla formazione del carattere e della sensibilità.
Il tutto è durato circa un'ora e mezza, il tempo è volato e nonostante non avessimo la presenza di "un Leo" perchè non ho fatto in tempo a prendere contatti, la conclusione della mattina è stata dedicata a loro: al loro entusiasmo all'aiuto costante e sempre presente per i Lions e alla presentazione del gioco Play Different.
Bello, bello. Continuiamo così Forza Kairòs e viva... Erasmo

Letto 942 volte Ultima modifica il Giovedì, 05 Marzo 2015 23:42
Devi effettuare il login per inviare commenti

108TA1 Channel

Loading player ...