Mercoledì, 09 Aprile 2014 19:34

Progetto Martina

Scritto da

 Il 5 aprile, il Leo club Villafranca ha affiancato il Lions club padrino nel progetto Martina tenutosi presso il liceo scientifico Medi di Villafranca.;

L'incontro è stato tenuto dal Dottor Maurizio Grazia (vice presidente del Lions club Villafranca), dal coordinatore distrettuale del Progetto Martina Carlo Ferrari (Lions club Schio) e dal dottor. Ballarini. Il progetto è stato rivolto ai ragazzi della terza liceo, ai quali sono state spiegate (assieme a delle diapositive) le diverse forme tumorali e i possibili modi per prevenirle. La conferenza si è sviluppata in due parti: nella prima, di introduzione, sono state illustrate le probabilità di contrarre forme tumorali e le cause principali della loro formazione. Nella seconda parte, piu specifica, sono stati spiegati nel dettaglio i tumori che possono colpire i giovani e inoltre è stato spiegato a loro come attuare una diagnosi sul proprio corpo in maniera autonoma e consapevole.
Prima dell'inizio della conferenza il Leo club ha portato un suo saluto agli studenti, spiegando loro le attività e le finalità del club in modo tale da far conoscere  l'associazione. Alla fine della conferenza sono stati inoltre distribuiti dei questionari che i ragazzi hanno compilato e poi riconsegnato a noi Leo e Lions. Alice Venturi (Leo Club Villafranca)

Letto 1180 volte
Giovanna Pasin

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Altro in questa categoria: « CONFERENZA PRIMAVERILE "BANCHETTANDO" »
Devi effettuare il login per inviare commenti

108TA1 Channel

Loading player ...