Mercoledì, 12 Febbraio 2014 17:44

UNA GRIGLIATA IN COMPAGNIA

Scritto da

Domenica 6 ottobre 2013 si è svolta presso il Centro Fondazione Madonna di Lourdes a Cerea (VR) una grigliata in compagnia. L’evento è stato organizzato dal Leo Club Bussolengo Athesis, San Giovanni Lupatoto, Verona e Villafranca di Verona insieme ai Lions Club San Giovanni Lupatoto - Zevio Destra Adige, Verona Arena e Verona Dante Alighieri. La finalità dell’evento era quella di far conoscere la realtà di questo Centro e quella di raccogliere fondi, donati poi direttamente nelle mani di Don Gianluca Colato, che presiede il Centro.
Il rustico, dove hanno sede le attività della Fondazione, e che ha accolto a pranzo numerosi Lions, Leo e ospiti, è situato nella campagna veronese e ospita famiglie e minori in difficoltà, in situazioni di disagio fisico e mentale, collaborando con i Servizi Sociali veronesi nello svolgimento di progetti di recupero, assistenza e collocazione dei minori presso le famiglie.

Nonostante la pioggia incessante e la giornata grigia, la sala predisposta per noi era inondata di risate, chiacchiere e musica. 
I giovani Leo e altri volontari uscivano dalla cucina con grandi vassoi colmi di carne alla griglia e verdure che venivano servite ai tavoli, per poi sparire nuovamente in cucina, dove vi era un gran fermento tra cuochi indaffarati, forni e teglie.
Hanno partecipato all’evento anche numerose famiglie con bambini, i quali si sono divertiti a giocare e ad esplorare il cortile nonostante il brutto tempo.

Musica, caffè e i numerosi dolci fatti in casa dagli ospiti hanno accompagnato la fine del pranzo, momento nel quale Don Gianluca Colato, evidentemente commosso, ha preso la parola per i ringraziamenti. Le sue parole concrete e piene di gratitudine hanno riportato, nel breve tempo di un discorso, l’attenzione sul motivo principale per cui quel giorno ognuno di noi aveva deciso di prendere parte all’evento. È stato emozionante rendersi conto di come un gesto come quello che avevamo compiuto, dall’organizzazione e partecipazione all’evento, all’aiuto in cucina, allo stare insieme e in compagnia, potesse essersi trasformato in un traguardo così importante e significativo per le persone che vivono tutti i giorni il Centro Fondazione Madonna di Lourdes.  Angela Fraja Bianchi (Leo club San Giovanni Lupatoto)

Letto 1056 volte
Distretto Leo

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Devi effettuare il login per inviare commenti

108TA1 Channel

Loading player ...